Condizioni di Vendita
Il cliente accetta tutte le condizioni generali di acquisto di seguito riportate nel momento in cui spunta la casella "Accetto i termini e le Condizioni".
ROSMAN srl si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali senza alcun preavviso, senza che queste abbiano effetto nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
A seguito dell’invio dell’ordine il cliente accetta che le successive comunicazioni avvengano tramite posta elettronica.
Il cliente sarà responsabile della correttezza di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine di acquisto o dell’apertura della propria anagrafica cliente.
Tutti gli ordini inviati tramite il carrello del sito shop.rosman.it sono proposte di acquisto irrevocabili e comunque soggetti ad approvazione di ROSMAN srl.
ROSMAN SRL si riserva il diritto di utilizzare i prodotti realizzati per fini pubblicitari e dimostrativi.
Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa.
ROSMAN srl è sollevata nei confronti dell'acquirente nei casi di mancata o ritardata consegna anche parziale, dovuti a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
I prodotti distribuiti da Rosman S.r.l. sono destinati unicamente a fini pubblicitari e/o promozionali e non per la vendita al consumatore e/o utente, rimanendo la Rosman S.r.l. esente da qualsiasi responsabilità e/o sanzione che potrebbe incorrere nel caso la suddetta merce sia destinata, per terzi, a utilizzi diversi da quelli riferiti in questo punto.
Foto dei prodotti, dimensioni, aree di stampa.
Tutti gli articoli presenti nel catalogo on line, sono identificati da un codice prodotto con relativa immagine, dimensioni, caratteristiche tecniche. Tutte queste informazioni potrebbero subire modifiche nel corso del tempo, che possono intervenire senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Le foto sono puramente esemplificative e piccole variazioni sono da considerarsi normali da lotto a lotto di produzione.
ROSMAN srl non può garantire l’esatta corrispondenza tra il prodotto reale e l’immagine e i colori dello stesso così come potrebbero essere rappresentati sul monitor del cliente.
Merce personalizzata
Gli ordini di merce personalizzata vengono realizzati in base alle istruzioni e materiale fornito dal Cliente. Il Venditore invierà a mezzo e-mail i la bozza grafica entro 24 ore (giorni lavorativi) prima di stampare la merce, che saranno realizzati in base alle istruzioni fornite dal cliente.
Con l'approvazione del progetto grafico il cliente dichiara di averlo controllato e ne conferma l'avvio della produzione, pertanto non potranno essere accettati reclami anche in caso di eventuali errori di copiatura, trascrizione o ricostruzione di loghi.
I loghi e gli impianti realizzati per la lavorazione non saranno restituiti al cliente, fatto salvo la tutela della riservatezza del materiale utilizzato da parte del Venditore.
Il numero di prodotti personalizzati può variare, in relazione alla richiesta del cliente, del 3%.
Le informazioni sulle dimensioni e taglie sul sito Rosman S.r.l. sono da intendersi come misure approssimative e sono soggetti ad errori e modifiche. Materiale, colore, design, condizione tecnica, imballaggio di item individuali, così come dimensione o tipo di imballaggio unitario sono soggetti ad alterazioni. Tutte queste alterazioni non sono motivo di reclamazioni, anche se ci saranno eccezioni della stessa consegna.
Rosman S.r.l. non garantisce che la personalizzazione con utilizzo colori Pantone sai esattamente uguale alle referenze Pantone, soprattutto quando questa è fatta su oggetti/superfici di colore diverso dal bianco.
Il logo o l'immagine da stampare sui prodotti deve essere inviato in formato digitale vettoriale, modificabile attraverso i programmi informatici Corel Draw 14 (.cdr) o Adobe Illustrator (.ai). In caso contrario, saranno addebitati al cliente i lavori di digitalizzazione e preparazione del logo/immagine, come spiegato nella tabella dei prezzi di personalizzazione.
Privacy e Trattamento dei Dati Personali
Rimandiamo alla sezione in fondo alla pagina l'informativa sulla Privacy di ROSMAN srl.
Diritto d'autore
Il design del Sito, il testo, le figure, la selezione e la disposizione degli stessi e tutte le compilazioni del software, il codice sorgente, il software stesso (inclusi gli applet) e tutto l’altro materiale sul sito sono protetti dal copyright di shop.rosman.it dell'azienda ROSMAN srl o dei suoi fornitori.
Tutti i diritti sono riservati.
È concesso il permesso di fare una copia elettronica o di stampare in copia cartacea porzioni del sito per il solo fine di effettuare un ordine usando il sito come risorsa per lo shopping. Qualsiasi altro uso del materiale pubblicato sul sito, inclusa la riproduzione per finalità diverse da quelle dette sopra, la modifica, distribuzione, ripubblicazione senza il previo consenso scritto da parte di shop.rosman.it dell'azienda ROSMAN srl, è severamente proibito.
Nel caso vengano utilizzati marchi tutelati dal diritto di copyright, il cliente dichiara di essere il legittimo proprietario e/o di avere l'autorizzazione all'utilizzo. Il cliente pertanto solleva ROSMAN srl da ogni responsabilità in caso di rivendicazioni del legittimo proprietario nei suoi confronti.
Tolleranze
Si accettano solo reclamazioni per richieste incomplete - con deviazione superiore a 1% sulla quantità fatturata - o errate o di prodotti difettosi, e quando effettuate entro 15 gioni lavorativi a partire dalla data di spedizione. Al termine di tale data si considera l'ordine accettato a tutti gli effetti. La quantità inviata può differire dalla quantità ordinata con un margine minimo di tolleranza del +/- 5%. Sono inoltre ammesse differenze qualitative con una tolleranza del 5% sul totale degli articoli ordinati.
La tolleranza del 5% è da intendersi su ogni articolo ordinato.
Qualora il cliente abbia pagato in anticipo la fornitura sarà nostra cure emettere una nota di credito del valore dei prodotti non consegnati o difettati.
In alternativa ROSMAN srl si riserva la facoltà di proporre un buono di pari valore o superiore da utilizzare per futuri ed eventuali acquisti entro un termine stabilito.
Limiti di Responsabilità
I prodotti presenti sul sito shop.rosman.it e la loro disponibilità possono variare in qualsiasi momento e pertanto il Cliente, accetta che ciò non implichi alcuna responsabilità da parte di ROSMAN srl nei confronti dell'acquirente per qualunque mancanza di disponibilità sia parziale che totale.
In caso di indisponibilità di un articolo, indicato in precedenza come disponibile al momento dell'ordine o nell’intervallo di tempo che intercorre tra l’ordine e l’approvazione della bozza, il venditore informerà tempestivamente il cliente a mezzo telefono e/o mail, e nel caso in cui il Cliente non vorrà sostituirlo con uno disponibile, sarà rimborsato dell’importo pagato al momento dell'acquisto.
In ogni caso è esclusa la responsabilità del Venditore per l’indisponibilità sopravvenuta dei prodotti.
Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, le parti concordano che ROSMAN srl non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura o dei mancati guadagni subiti dal Cliente a causa della mancata evasione dell’ordine o mancata consegna dei prodotti ordinati nei tempi previsti.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, ed anche qualsiasi responsabilità causata dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Garanzia e Rimborsi
Diritto di recesso:
Qualora il cliente abbia acquistato prodotti per quale desidera esercitare il diritto di recesso è importante conoscere alcuni dettagli:
- Il diritto di recesso può essere esercitato solo se il cliente è un consumatore e ha acquistato prodotti neutri.
- Ricordiamo il diritto di recesso non può essere esercitato da chi acquista prodotti personalizzati.
Verificati i precedenti requisiti la procedura per il recesso è la seguente:
a) Il termine per esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni dal giorno della consegna.
b) Compilare “il modulo di recesso” e inviarlo via mail all’indirizzo shop@rosmanpromozionali.it
c) Dal momento in cui viene inviato il modulo di recesso, si dispone di 14 giorni per spedire i prodotti (trasporto a carico del consumatore).
Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è l’integrità del prodotto da restituire. Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il consumatore non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l’imballaggio originale.
d) Inserire all’interno il “modulo di recesso tipo” firmato in originale e già inviato per e-mail.
e) Spedire il pacco a ROSMAN srl, Via Arno 355, Nizzolina di Marnate (VA)
f) Ricevuti i prodotti presso la nostra sede procederemo con il verificarne l’integrità, e al termine provvederemo ad accreditare la somma pagata al momento dell’acquisto entro 14 giorni (l’accredito verrà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, se ciò non fosse possibile è indispensabile comunicarci il metodo di pagamento preferito).
Garanzia di conformità:
La garanzia di conformità sui prodotti venduti è di dodici mesi e decorre dalla data di consegna dello stesso.
ROSMAN srl garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi all’uso a cui sono destinati e che non presentano vizi di conformità.
ROSMAN srl garantisce la sostituzione di qualsiasi articolo che risulti difettoso, danneggiato o non conforme a quanto ordinato, a causa di errore del proprio personale, senza alcun costo per il cliente.
Il cliente in ogni caso è tenuto a verificare la merce all'arrivo, e comunque prima dell’utilizzo e/o in alcun modo alterata.
Eventuali reclami dovranno essere inoltrati per iscritto (e-mail a shop@rosmanpromozionali.it o raccomandata presso la sede operativa) entro 10 giorni dall'arrivo della merce per vizi palesi, ed entro 10 giorni dall'accertamento per vizi occulti.
Il cliente al fine di consentire la sostituzione è obbligato a tenere tutti gli oggetti della fornitura contestata, che dovranno essere resi al mittente. In ogni caso il diritto di reclamo decade due mesi dopo il ricevimento della merce.
Per attivare la segnalazione è importante seguire la seguente procedura:
a) Scoperto il vizio inviare (nei tempi previsti) tramite e-mail all’indirizzo shop@rosmanprozionali.it le seguenti informazioni:
· Numero di ordine e di fattura
· Data spedizione (presente sulla bolla)
· Descrizione chiara e dettagliata dei vizi riscontrati
· Fotografie del prodotto in modo da rendere visibili i vizi riscontrati
· Nome e recapiti della persona da contattare
Alla ricezione della mail il nostro ufficio commerciale eseguirà una prima analisi sulle fotografie ricevute e comunicherà al cliente tutte la procedura da seguire per procedere con la sostituzione della merce viziata.
-
Spedizioni/Consegna
Tutti gli acquisti effettuati sul sito shop.rosman.it godono di spedizione gratuita tramite corriere, con i seguenti tempi previsti:
- Merce neutra: 5-6 giorni lavorativi
- Gadget personalizzati: 12 giorni lavorativi
La data di consegna indicata nella conferma d’ordine deve ritenersi puramente indicativa e decorre dall’approvazione della bozza grafica.
Per ordini superiori a €2500,00 sarà cura del nostro staff commerciale contattarvi per definire le tempistiche di consegna.
Importante: Nel caso di merce personalizzata tale termine decorre dalla data di restituzione delle bozze approvate.
In caso di consegna tassativa è necessario contattare il nostro ufficio commerciale prima di concludere l’ordine per verificare l’eventuale possibilità ad eseguire il lavoro nei tempi richiesti.
Non si accettano consegne tassative se non espressamente concordate con il ns. ufficio commerciale e da noi confermate per iscritto.
Nel caso non sia possibile portare a termine la consegna per assenza del destinatario, i corrieri lasciano un avviso oppure contatteranno telefonicamente il cliente.
Il destinatario potrà quindi accordarsi per una seconda consegna o per il ritiro della merce presso una delle più vicine filiali del Corriere.
Le consegne vengono effettuate senza vincolo di tempo di consegna, dato che questa è fatta da parte di terzi, le consegne saranno effettuate attraverso i nostri trasportatori abituali.
Rosman non sarà responsabile per l'invio tempestivo a partire dal proprio magazzino e la corretta consegna della merce in qualsiasi altro caso.
La tassa di trasporto Standard delle merci per le sedi del cliente è sostenuto da Rosman S.r.l. sempre che l'ordine presenti un valore netto di IVA uguale o superiore a € 300.
Le spese di spedizione stimate negli ordini online sono meramente indicative e possono subire alterazioni dopo che le merci vengono preparate per la spedizione nel magazzino di Roamna S.r.l.
Le merci, anche se i costi di trasporto sono a carico di Rosman S.r.l., passano per conto e rischio del cliente.
Le reclamazioni per danni dovuti al trasporto sono accettate solo quando queste siano documentate sulla bolla di consegna del trasportatore, essendo responsabilità del cliente effettuare il controllo del carico, al momento della ricezione. Non si accetterà nessuna reclamazione o devoluzione di prodotti che siano stati maneggiati e/o personalizzati da altri diversi da Rosman S.r.l.. È un dovere del cliente controllare la merce ricevuta, indipendentemente dal luogo di consegna, prima di procedere al rimaneggiamento e/o personalizzazione.
Pagamenti:
Il contratto d’acquisto è realizzato attraverso Conferma d’Ordine per iscritto a Rosman S.r.l. Confermando un ordine, il Compratore accetta le condizioni di vendita, fornitura e pagamento di Rosman S.r.l. Qualsiasi inefficacia delle condizioni particolari non hanno effetto sull’efficacia delle altre condizioni. Se il Compratore cancella o modifica la richiesta dopo la Conferma Ordine, sarà obbligato a pagare tutti i costi incorsi da Paul Stricker Italia S.r.l.
- Carta di Credito:
E’ possibile pagare comodamente ed istantaneamente con la tua carta di credito.
O in alternativa è possibile pagare utilizzando il gateway più utilizzato e sicuro al mondo: PAYPAL. Puoi pagare anche se non hai un conto PayPal: inserisci i tuoi dati in tutta sicurezza ed il pagamento ci perverrà istantaneamente.
Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo.
- Bonifico Bancario:
E’ possibile pagare tramite Bonifico Bancario. In media i bonifici saranno in valuta entro 36/48 ore dall'effettuato. Il tuo acquisto verrà spedito immediatamente dopo l'effettivo accredito dell'importo. Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo al seguente IBAN:
IBAN
IT67C0306950320100000004265
INTESTATARIO: ROSMAN SRL
Intesa San Paolo
Gorla Minore
Via Roma 69 - 21055